I biscotti del vicino sono sempre più buoni

Qualche giorno fa, all'uscita da scuola, una mamma ha offerto al mio bambino un biscotto, praticamente appena sfornato. Lui l'ha preso, senza troppo entusiasmo, e ha cominciato a leccarlo, con il fare tipico di chi sta subendo la peggiore delle torture.
Ero convinta che, girato l'angolo, me l'avrebbe rifilato, e invece non solo l'ha divorato, ma mi ha pure confessato che era buonissimo. Rivelazione stupefacente, se si considera che il suo appagamento dolce è puramente cioccolatoso.
Al volo, mi sono fatta dare la ricetta di questi magici biscotti e li ho preparati, ma mio figlio non li ha neppure degnati di uno sguardo.  C'è forse qualcosa che mi sfugge ?



Biscotti integrali

con agrumi , cannella e zenzero





 








 
 



 
 

Ingredienti

 
200 G FARINA INTEGRALE
50 G FARINA TIPO " 1 "
120 G ZUCCHERO DI CANNA
100 G BURRO
8 G LIEVITO IN POLVERE PER DOLCI
1 UOVO
SCORZETTA DI 1/2 ARANCIA BIO E 1/2 LIMONE BIO
3 CUCCH . DI LATTE
CANNELLA E ZENZERO IN POLVERE
SALE ROSA DELL'HIMALAYA
 
Setacciare le farine con il lievito.
Mescolare l'uovo con lo zucchero, quindi aggiungere il burro, fuso a bagnomaria, il latte, una punta di cucchiaino di cannella, e una di zenzero, le scorzette e un pizzico di sale rosa. Unire la miscela di farina e lievito e cominciare a impastare, con le dita, fino ad avere un composto liscio e compatto. Formare una palla, coprirla con la pellicola e passarla in frigorifero per almeno un'ora a rassodare.
 
 
 
 
 
 
Formare con l'impasto tante palline del peso di circa 18 g ciascuna ( si otterranno 29 - 30 biscotti ) e allinearle distanziate in due placche, foderate con un foglio di carta forno.
Passare i biscotti in forno a 180 ° C per circa 15', finché non saranno belli gonfi, ma ancora morbidi.
 
 












E allora i mie biscotti li offro a Simo del blog Batuffolando  e partecipo al suo Giveaway :  "Le Primavere"  
 
 
 
 

Commenti

  1. e' proprio come dici tu l'erba del vicino e' sempre verde, i biscotti allora saranno piu' buoni, anche se i tuoi sono sensazionali, non te la prendere, i miei figli mi dicono che la pizza della pizzeria e' piu' buona della mia, la mangiano tutta in pizzeria , a casa poca, va be' va.....sorvoliamo!!!Io te ne rubo un paio molto volentieri!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ti capisco. Competere con la pizza della pizzeria è impresa assai ardua. Solo ora cominciano a darmi un po' di soddisfazione . Buon lunedì Sabry

      Elimina
  2. Non ho mai mangiato i biscotti allo zenzero e guarda caso l'ho comprato proprio in questi giorni per altri piatti. Mi hai dato un'idea in più!

    RispondiElimina
  3. Una gran bella idea questi biscotti… deliziosi!!! ha ragione Sabrina quando dice che "l'erba del vicino è sempre più verde" per i bambini è sempre così... anche quando diventano grandi, purtroppo!!!
    Quello che mangiano dagli amici è sempre migliore di quello che prepari tu, ma sarà poi vero?
    Ti auguro un buon fine settimana e un forte abbraccio
    Flora

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Neppure io ci credo Flora . un forte abbraccio anche a te

      Elimina
  4. ahahah..l'unico modo x fregarlo è non farti vedere che li prepari e poi dirgli che te li ha regalati la mamma del suo amico..vedrai che così li mangia :-P se poi hai bisogno di qualcuno che li "smaltisca" passo direttamente io da casa tua :-P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti giuro che se mi fosse venuto in mente l'avrei fatto. Mi hai dato un'idea geniale. Bacioni Consu

      Elimina
  5. ahahhaha fantastici i biscotti speziati ed il tuo bambino. Guarda che è proprio così, i figli o mangano solo i cibi preparati da mamma o, al contrario, magari a casa non toccano le verdure ma poi a casa della zia le divorano. vai a capire..... io ne fari una bella e buona scorpacciata! grazie infinite cara sono felice tu sia venuta alla mia festa con queste delizie! smack

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E io sono felice che ti siano piaciuti. Un abbraccio Simo

      Elimina
  6. Immagino che buon profumino e non solo un gusto favoloso !

    RispondiElimina
  7. Mi piace molto tutto ciò che è integrale... golosi questi biscotti, e che profumino!!!!

    RispondiElimina
  8. A me sembrano buonissimi, hai usato dei profumi che mi piacciono molto!!!
    Buona settimana! !!!

    RispondiElimina
  9. ahahahahah Lisa non è che quel giorno si avvicinava l'ora del pranzo e tuo figlio era affamato??????
    Comunque questi biscottini che assomigliano come forma agli amaretti sono una vera tentazione!!!!
    Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh magari, erano le 14.30 !!!!! Bacioni cara e grazie

      Elimina
  10. Che soddisfazione questi figli!!! Invece io apprezzo molto e visti gli ingredienti, aromi e sapori, sono molto in linea con i miei gusti!!!
    Baci

    RispondiElimina
  11. I ragazzi sono sempre così, le delizie delle altre mamme sono sempre più buone. Ma questi biscotti secondo me sono divini!

    RispondiElimina
  12. hai ragione, per questo motivo a me piacciono tanto i tuoi biscotti!! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha, messa così non fa piega. Un abbraccio Silvia

      Elimina
  13. Buoni pico zucchero spezie che adoro e sale rosa che uso da anni ottimo per chi è iperteso. Preso nota buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono molto contenta che ti piacciano cara Edvige . Buon fine settimana

      Elimina
  14. Buoni pico zucchero spezie che adoro e sale rosa che uso da anni ottimo per chi è iperteso. Preso nota buona giornata

    RispondiElimina
  15. cosa ti sfugge? quello che per anni è sfuggito anche a me, tutto quello che mi afiglia mangiava dagli altri era ottimo poi io lo rifacevo e la cosa non funzionava, fortunatamente crescono e questa strana fase sparisce. Per me questi biscotti sono ottimi!
    baci
    Alice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi rincuora saperlo !!!!! Un abbraccio Alice e grazie

      Elimina
  16. I bambini sono cosi' figurati che per la mia pestina il cibo della mensa e' piu' buono del mio ..... boh!!!Io invece i tuoi biscotti li mangerei in un sol boccone!!! Baci cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Era così anche per i miei, fino a poco tempo fa, ora dev'essere cambiato qualcosa, perché dicono è tutto pessimo. meglio per me !!!!!
      Buon fine settimana Vero

      Elimina
  17. Lisa innanzitutto volevo ringraziarti per essere tornata da me e ricambio molto volentieri! non perdiamoci mi raccomando! che dire...questa faccenda che l'erba del vicino è sempre più buona vale anche per i biscotti? ehehe chissà, secondo me aveva soltanto tantissima fame e forse questa è stata la motivazione! sono sicura che anche i tuoi biscotti sono buonissimi e se non li vuole il tuo bimbo io faccio da cavia!! buona settimana!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari